Contributo frequenza centri estivi 2024

  • Servizio attivo

Istanza per l'assegnazione di contributi per la frequenza ai centri estivi anno 2024


A chi è rivolto

ATTENZIONE! SI INVITA A LEGGERE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NELLA PRESENTE PAGINA

Famiglie residenti con minori che nel periodo giugno-settembre 2024 hanno frequentato i Centri Estivi ubicati nel territorio comunale e/o ubicati al di fuori del territorio comunale, organizzati da soggetti pubblici e/o privati

Descrizione

Possono presentare domanda di accesso al contributo i nuclei familiari di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni residenti nel Comune di San Fior alla data di presentazione della domanda il cui Indicatore I.S.E.E. 2024 sia pari o inferiore a € 25.000,00.

La residenza nel Comune di San Fior, sia del minore che del richiedente, è necessaria al momento della presentazione della domanda e per il periodo di frequenza dei Centri Estivi. In caso di cambio di residenza farà fede la data di iscrizione o cancellazione presso l’Anagrafe del Comune di San Fior. Il richiedente che compila e sottoscrive la domanda deve essere genitore o tutore del minore per il quale viene richiesta l’ammissione al contributo.

Per accedere al contributo è necessaria la frequenza ai Centri Estivi ubicati nel territorio comunale e/o ubicati al di fuori del territorio comunale, organizzati da soggetti pubblici e/o privati

Le famiglie il cui valore ISEE è inferiore a euro 7.000,00, potranno ricevere un contributo pari alla spesa totale sostenuta per la frequenza dei centri estivi 2024 per un massimo di 4 settimane a frequentante;

Le famiglie il cui valore ISEE sia compreso tra euro 7.001,00 ed euro 15.000,00, potranno ricevere un contributo di euro 55,00 a settimana a frequentante, per un massimo di 4 settimane, per un ammontare massimo euro 220,00;

Le famiglie il cui valore ISEE va da euro 15.001,00 a 25.000,00, potranno ricevere un contributo di euro 45,00 a settimana a frequentante, per un massimo di 4 settimane, per un ammontare massimo di euro 180,00;

Come fare

Puoi richiedere il permesso direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.

L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Dovrà essere presentata una istanza per ogni figlio iscritto al centro estivo se facente parte del medesimo nucleo familiare

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE)

  • Attestazione della Situazione Economica Equivalente - anno 2024 in corso di validità (ISEE Ordinario o ISEE Minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi o ISEE Corrente) da allegare all'istanza.

  • fatture e/o ricevute di pagamento del centro estivo frequentato recante l’intestazione dell’ente gestore, la data, il numero, la firma e/o il timbro, la quale dovrà altresì essere obbligatoriamente intestata al richiedente il contributo ed allegata all'istanza.

Cosa si ottiene

Il rimborso parziale o totale delle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza dei Centri estivi ubicati nel territorio comunale e/o ubicati al di fuori dello stesso organizzati da soggetti privati e/o pubblici in base a fasce di reddito I.S.E.E.

Il contributo è erogato direttamente al nucleo familiare dell’utente beneficiario sul conto corrente bancario/postale indicato dal richiedente nell'istanza.

Tempi e scadenze

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 30 novembre 2024 (ore 23:59)

La durata del procedimento di 30 giorni presente nella sezione “tempi e scadenze” viene rispettata salvo la necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6, per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.

Quanto costa

Nessun costo da sostenere

Accedi al servizio

Richiedi online "Contributo frequenza centri estivi 2024"

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri