Mensa scolastica

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA


Logo descrizione servizio

Descrizione del Servizio

Il servizio di refezione scolastica è attivo presso la scuola primaria "Giovanni XXIII" di San Fior e presso la scuola dell'infanzia statale "M. P. Mastena" di San Fior. Il servizio è attualmente gestito dalla ditta RISTORAZIONE OTTAVIAN S.p.A. di San Vendemiano (TV).
 

Per usufruire del servizio è necessario, dopo averne dato comunicazione agli organi scolastici, consegnare all'Ufficio Scuola del Comune (Piazza G. Marconi n. 2, secondo piano) il modulo di iscrizione e di autorizzazione all'addebito diretto scaricabile dalla sezione "documentazione" presente in questa pagina.

 

Il pagamento dei pasti consumati verrà effettuato mediante addebito diretto in conto corrente secondo le disposizioni SEPA DIRECT DEBIT CORE (scarica la brochure informativa) con scadenza 31 gennaio (per le mensilità di settembre, ottobre, novembre e dicembre), 30 aprile (per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo) e 31 luglio (per le mensilità di aprile, maggio e giugno).


L'addebito sarà sempre preceduto dall'invio di apposito avviso recante l'importo della somma addebitata, il numero dei pasti consumati nel periodo di riferimento e la valuta di addebito sul segnalato conto corrente bancario o postale.

DIETE SPECIALI

Si ricorda ai genitori di portare tutta la documentazione relativa ad eventuali diete speciali congiuntamente  alle iscrizioni.
Non sarà  possibile richiedere diete verbalmente, con autodichiarazioni o con certificazioni stilate da personale non medico(es. medicina naturale o altre medicine alternative). La documentazione dovrà essere sempre sottoscritta dal medico specialista o dal pediatra;
Nel caso l’utente con esigenze dietetiche particolari non presenti per tempo tutta la documentazione medica prevista, la ditta appaltante non potrà garantire la fornitura immediata della dieta, per motivi di organizzazione interna e di sicurezza del pasto dell’utente.
I certificati medici devono essere rinnovati ogni anno (solo nel caso di celiachia, favismo e malattie metaboliche ereditarie è sufficiente ripresentare il certificato medico che attesta la patologia);
Nel caso di certificazioni mediche dovrà essere indicato chiaramente l’alimento vietato. In seguito a certificazione medica verrà escluso dalla dieta non solo l’alimento tale e quale, ma anche i prodotti alimentari in cui esso può essere presente come traccia. Qualsiasi variazione a questa gestione va chiaramente specificata dal medico nel certificato.
Nel caso di diete per motivi etico/religiosi dovrà essere indicato il nominativo del bambino, la scuola di appartenenza e l’alimento escluso.
Al modulo di richiesta di un’ eventuale esclusione alimentare va necessariamente allegato il certificato medico.

Logo documentazione

Documentazione

Scarica e compila il MODULO DI ISCRIZIONE ED AUTORIZZAZIONE ALL'ADDEBITO DIRETTO al servizio di mensa scolastica.

Scarica e compila il MODULO RICHIESTA DIETA SPECIALE

Logo informazioni generali

Informazioni e costi

Maggiori informazioni: contattare l'Ufficio Scuola del Comune tel. 0438-2665 | fax 0438-266590 | mail cultura@comune.san-fior.tv.it | Skype: cultura.sanfior.tv


Costi: Il prezzo unitario del pasto per l'anno scolastico 2019/2020 è di:

  • € 4,20 per la scuola primaria
  • € 3,70 per la scuola dell'infanzia

Menù invernale e primaverile

torna all'inizio del contenuto