Descrizione
La Biblioteca Comunale “Michele Cancian” di San Fior gestisce il patrimonio documentario (libri, riviste, DVD, ecc.) ed è aperta al pubblico di ogni età per i prestiti, interprestiti, consultazione delle risorse presenti.
L’accesso alla biblioteca è libero, negli orari di apertura, e il personale della biblioteca è a disposizione degli utenti per cercare di soddisfare nel miglior modo possibile le loro richieste.
La Biblioteca organizza inoltre attività culturali e di promozione della lettura: letture ad alta voce, incontri con autori, conferenze, visite guidate per le scolaresche, ecc
La Biblioteca di San Fior aderisce al Sistema Bibliotecario del Vittoriese, alla Rete delle biblioteche trevigiane, nell’ambito del Polo regionale del Veneto del Servizio Bibliotecario Nazionale
La biblioteca ha una zona riservata a bambini e ragazzi, e aderisce al progetto nazionale Nati Per Leggere (NPL) di promozione della lettura per i bambini in età prescolare.
Presso i locali della biblioteca è ospitato anche il Punto Digitale Facile.
Nel Punto Digitale Facile è disponibile un servizio di facilitazione e tutoraggio per supportare il cittadino nello svolgimento delle sue attività online.