San Fior a Teatro: SENATOR DE COR

dal 16 Novembre 2024 al 16 Novembre 2024

Quarta serata della XXI rassegna teatrale autunnale sanfiorese

Cos'è

Sabato 16 novembre quarto appuntamento della XXI edizione della rassegna autunnale "San Fior a Teatro 2024", realizzata dal Comune di San Fior in collaborazione con la Compagnia Teatrale Colonna Infame, con lo spettacolo:

SENATOR DE COR

Castelrotto Compagnia Teatrale | Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR)

Trama

E' il giorno delle elezioni e il Dottor Merlo, potente uomo politico di provincia, è candidato al Senato in un collegio ritenuto certo. Mentre nel suo giardino si avvicendano autorità e personaggi interessati a trarre vantaggio dai futuri equilibri politici, gli eventi destabilizzeranno quello che lui considera sacro e intoccabile più di qualsiasi altra cosa al mondo: l'onore della sua famiglia...

La commedia rappresenta una satira pungente e ironica dell'ambiente politico, in special modo della corruzione e dell'ambigua moralità che predica correttezza e onestà valide per gli altri, ma non per se stessi.

 

Note di regia

Liberamente tratta da "Il senatore Fox" scritta da Luigi Lunari, "Senator de Cor" è la parabola discendente del politico Merlo alla vigilia delle elezioni che lo porteranno a diventare senatore a Roma.

In un vortice di intrighi politici, presunte vere amicizie e rivelazioni dell'ultimo minuto, i personaggi che ruotano intorno alla vicenda mostreranno il loro vero volto, facendo cadere la maschera.

"Sete di potere e maschere? Un regista non può che esserne attratto. D'altronde il potere non fa forse gola a tutti? Proprio a tutti!"

Buon divertimento, Enzo Forleo

 

A chi è rivolto

Per tutto il pubblico amante del buon teatro

Date e orari

16
Nov

21:00 - Inizio evento

16
Nov

22:30 - Fine evento

Per ulteriori informazioni di dettaglio sugli eventi, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso 5 euro | gratuito under 16

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri