Cos'è
Liberamente ispirato a Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino, di Christiane F
Dall’aspirante influencer che “vive” su Instagram e TikTok al bullo che spaccia e fa il prepotente; dal ragazzo tranquillo, etichettato come “sfigato” a quello che pur di non finire in quella categoria finge di apprezzare i capricci dei più “forti”. Il pubblico si trova ad assistere a una serie di situazioni tipo, di possibili dinamiche. Nessuna verità assoluta, nessun giudizio o schieramento, nessuna soluzione pronta. Un invito alla riflessione, al confronto, all’ASCOLTO.
Il Comune di San Fior, in collaborazione con l'associazione Spazio T-Lab - Laboratori di teatro ed espressività presenta sabato 29 marzo alle ore 20.45 presso la sala polifunzionale di piazza G. Marconi lo spettacolo teatrale: NOI I RAGAZZI relazioni, conflitti, fragilità, dipendenza, oggi come ieri.
Un progetto nato da un laboratorio teatrale rivolto a un gruppo di ragazzi adolescenti e attuato a partire da una riflessione sulla tematica delle dipendenze, in un confronto tra l’abuso di eroina esplicitato nel romanzo di Christiane F. negli anni ’70 e la situazione odierna che vede affiancarsi alle sostanze stupefacenti anche altri tipi di dipendenza patologica (gioco, web, dispositivi, social…).
Personaggi ed interpreti:
Christiane, Giorgia Grespan
Davide, Riccardo Luccato
Lara, Allyson Samogin
Ludovico, Leonardo Gandin
Nicola, Alessandro Battistella
Roberto, Ibrahim Niang
Luci e audio di Amedeo Condotta e Paolo Borsoi
Drammaturgia e Regia di Annalisa Lovat
A seguire dialogo con il pubblico moderato da Elisa Michielin e Stefania Carpenzano
INGRESSO LIBERO
scarica la locandina dello spettacolo