CANTE… E TE CONTE!

dal 23 Maggio 2025 al 23 Maggio 2025

Torna il 23 maggio nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo (TV) la seconda edizione di “Cante… e te conte!”, la manifestazione organizzata dal Coro Pradevai che mette in musica e racconta le storie del territorio.

Cos'è

Il Coro Pradevai, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Fior, invita tutti alla serata:

CANTE… E TE CONTE!

Torna il 23 maggio nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo (TV) la seconda edizione di “Cante… e te conte!”, la manifestazione organizzata dal Coro Pradevai che mette in musica e racconta le storie del territorio. Il tema di quest’ anno è il riciclo per la salvaguardia dell’ambiente, raccontando il nostro paese attraverso una delle attività che lo hanno caratterizzato per un lungo periodo: la raccolta di “fero, straze, pél e oss”.

Per San Fior, l’attività di raccolta del ferro degli stracci ecc. è stata importante dal punto di vista economico e per il numero di persone/famiglie coinvolte ma richiama anche un tema molto attuale che riguarda l’ambiente: il recupero e il riuso di materie prime.

Racconteremo le origini storiche della raccolta degli stracci che si intreccia con la storia della carta e ascolteremo il racconto diretto di alcuni testimoni, i quali hanno vissuto l’ultimo periodo dell’attività di raccolta, che era condotta con pochi mezzi e sacrifici enormi.

Nella serata sarà presentato il brano che il nostro maestro, Vanni Mazzer, ha scritto e musicato dal titolo “Al Strazer”.

Nell' allegata locandina e invito i particolari della serata

Coro “PRADEVAI”

www.coropradevai.it

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Costi

Ingresso libero

Contatti

Coro Pradevai

T +39 338 2428 132

Ultimo aggiornamento: 15/05/2025, 13:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri