Urbanistica ed Edilizia

Informazioni utili

Aggiornamento diritti di segreteria

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 152 del 04-12-2023 sono stati aggiornati i DIRITTI DI SEGRETERIA. Le nuove tariffe verranno applicate alle pratiche edilizie e/o richieste presentate dal 01.01.2024


Oneri di urbanizzazione e Costo di costruzione

Tabelle determinazione ONERI DI URBANIZZAZIONE (delibera di Consiglio comunale n. 18/2011)

Aggiornamento ONERI DI URBANIZZAZIONE per nuove edificazioni negli Aggregati Rurali (delibera di Consiglio comunale n. 9/2014)

Adeguamento del COSTO DI COSTRUZIONE (delibera di Giunta comunale n. 101/2010)

Il pagamento del “contributo di costruzione” e dei “diritti di segreteria” può essere effettuato con le seguenti modalità:
• tramite PagoPA collegandosi al sito https://pagopa.accatre.it/sanfior (link)


Documentazione

La modulistica del settore è scaricabile dall’ufficio di riferimento.


Attività

L’Ufficio è così articolato:

  • Sportello Unico per l’Edilizia (SUE): gestione pratiche edilizia privata
  • Sportello Unico Attività Produttive (SUAP): gestione pratiche attività produttive e commercio
  • Urbanistica: gestione piani urbanistici (PRG, PAT, PATI, PI) e piani attuativi pubblici e privati

Stato legittimo – Indirizzi applicativi Delibera di G.C. n. 81 del 13-05-2024

Bonus Facciate

REC – Regolamento Edilizio Comunale (con allegato B)

Piano degli Interventi (PI)

Piano Assetto Territorio (PAT)

Piano Intercomunale (PATI)

Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (PEBA)

Commissione Locale per il Paesaggio

Bacheca Pratiche Edilizie

Pagina aggiornata il 11/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri