Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria dal 2021

Legge 27 dicembre 2019 n. 160, art, 1 commi da 816 a 847

Con la Legge 27 dicembre 2019 n. 160, art, 1 commi da 816 a 847 il Legislatore ha introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.
Il nuovo canone è entrato in vigore il 1° gennaio 2021 e sostituisce il Canone per la Concessione del suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il diritto sulle affissioni pubbliche.
Il Comune di San Fior sia é adeguato alla nuova normativa con l’adozione del Regolamento Comunale sul Canone Unico Patrimoniale con Delibera di Consiglio Comunale nr. 6 del 27.01.2021 e successivamente modificato con Delibera di Consiglio Comunale nr. 56 del 23.12.2021 e con l’approvazione delle relative tariffe con Delibera di Giunta Comunale nr. 9 del 01.02.2021.
Per quanto non disciplinato nel Regolamento sul Canone Unico Patrimoniale si rimanda a quanto disposto dalla su citata Legge 160/2019, art. 1, commi da 816 a 847.

Per le richieste di rilascio delle concessioni di occupazione di suolo pubblico rivolgersi direttamente dall’Ufficio Tributi del Comune di San Fior (tel. 0438/266531 e-mail: tributi@comune.san-fior.tv.it )
Per il rilascio delle autorizzazioni pubblicitarie e per la gestione del servizio di pubbliche affissioni a partire dal 01.01.2024 rivolgersi a LABCONSULENZE SRL – ex SARIDA SRL Via monsignor Vattuone 9/6 16039 – Sestri Levante – GE – Tel.  0185/1830468 – 0185/1830469   – mail: cup.riscossione@labconsulenze.it – pec: info@pec.labconsulenze.it.

Recapito locale per le pubbliche affissioni:

EDICOLA “Il SORRISO” di De Martin Samuela e Serena snc

Telefono: 0438-768488

Piazza Guglielmo Marconi 17
31020 SAN FIOR TV

 

Pagina aggiornata il 21/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri