Descrizione
Con la legge di bilancio per il 2025 è stata estesa anche per l’anno in corso la possibilità di effettuare erogazioni liberali per interventi di manutenzione e riqualificazione di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.
Attraverso l’azione del Ministro per lo sport e i giovani, si attua il miglioramento dell’impiantistica sportiva, indirizzata sia all’avviamento e l’incremento della pratica sportiva, sia al riconoscimento di benefici fiscali per le imprese interessate a contribuire finanziariamente, a beneficio della pratica sportiva.
In particolare, si evidenzia che i soggetti titolati a effettuare tali erogazioni siano esclusivamente le imprese, alle quali è riconosciuto un credito di imposta pari al 65 % dell’importo erogato, da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo.
In allegato breve descrizione