Descrizione
AVVISO PER LA FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2025-2026
Per l’anno scolastico 2025/2026, il Comune di San Fior utilizzerà la piattaforma elettronica denominata “Ecivis” per la gestione informatizzata delle cedole librarie per gli utenti della scuola primaria residenti e frequentanti le scuole del territorio nonché per gli alunni residenti che ancorché residenti frequentano tuttavia le scuole primarie fuori dal territorio comunale.
Tutto avverrà elettronicamente attraverso il portale sopracitato, sia per il genitore che ne fa richiesta, sia per il libraio prescelto che raccoglie l’ordinativo dei libri e sia per il Comune, titolare del servizio.
ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI SAN FIOR E FREQUENTANTI LE SCUOLE EXTRACOMUNE
FASE 1 – ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO CEDOLA LIBRARIA Collegarsi al portale eCivis attraverso il link https://sanfior.ecivis.it/, accedere alla propria area personale, tramite Spid, cliccare alla sezione "MODULI ONLINE" – “COMPILA” – “ATTIVAZIONE SERVIZIO CEDOLE LIBRARIE 2025/2026” e compilare la domanda relativa alla attivazione del servizio cedola libraria, indicando la Scuola e la classe che sarà frequentata dal proprio figlio nell’a.s. 2025/2026 (per gli alunni iscritti alla classe prima di cui non si conosce la sezione, indicare sezione 1 A, indipendentemente da quella che sarà assegnata successivamente).
ALUNNI RESIDENTI CHE FREQUENTERANNO LE CLASSI 1^-2^-3^-4^-5^ DELLE SCUOLE PRIMARIE DI SAN FIOR
Il servizio cedole sarà attivato autonomamente dall'ufficio scuola senza che lo faccia il genitore come per i casi specifici già indicati precedentemente.
FASE 2 - PRENOTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO (per tutti) con una delle seguenti modalità:
1) Accedendo direttamente al portale eCivis (link https://sanfior.ecivis.it/ ) tramite Spid, cliccando "Cedole librarie" – “Avvia prenotazione” e scegliendo uno dei librai accreditati;
2) Recandosi fisicamente presso il proprio libraio di fiducia e presentando il Codice Fiscale dell’alunno.