Descrizione
Con DGR n. 353/2024, la Regione del Veneto ha individuato domenica 15 dicembre 2024 quale data di svolgimento delle elezioni delle Assemblee dei Consorzi di bonifica del Veneto.
Il Consorzio, grazie alla collaborazione e disponibilità dei sindaci del comprensorio, ha potuto mettere a disposizione e comunicare a tutti gli aventi diritto al voto un seggio dove votare per un totale di n. 73 seggi consentendo a n. 242.708 votanti di poter esercitare il proprio diritto di voto.
L'art. 8 - comma 2 della Disciplina elettorale, DGR 696/2024, stabilisce "che entro il termine di 15 giorni antecedenti la data fissata per le elezioni i Consorzi inviino l'avviso che ricorda l'elezione delle Assemblee dei Consorzi di bonifica, contenente le liste dei candidati suddivise per ascia, al fine di provvedere alla pubblicazione sul sito web istituzionale dei Comuni medesimi".
Ulteriori informazioni al link:
https://inelezioni.servizicapacitas.com/pages/main.aspx?cons=121
“CONSORZIO DI BONIFICA PIAVE – Elezioni 15 dicembre 2024 – Pubblicate le liste dei candidati per il rinnovo degli organi del Consorzio di bonifica Piave”.