Agevolazioni scolastiche 2024/2025 – Bando anno 2024

Dettagli della notizia

Accesso alle agevolazioni scolastiche al fine di garantire il diritto allo studio

Data:

08 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 128 del 26/09/2024, ha individuato, per l’anno scolastico 2024/2025 i criteri e le somme per l’accesso alle agevolazioni scolastiche al fine di garantire il diritto allo studio a tutti i residenti del Comune di San Fior frequentanti le scuole dell’infanzia e dell’obbligo.

Le agevolazioni riguardano l’esonero/riduzione dal pagamento dei servizi scolastici di refezione, di trasporto e di contribuzione al pagamento delle rette della scuola dell’infanzia paritaria.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line collegandosi al portale Vurpsanfior: https://www.comune.san-fior.tv.it/servizio/richiedere-agevolazioni-scolastiche/  presente anche nel sito del Comune di San Fior. Per accedere alla piattaforma è necessario disporre dello SPID; la procedura è completamente informatizzata; si può accedere al portale con qualsiasi dispositivo: smartphone (con sistema operativo iOS o Android), tablet e p.c. dotati degli stessi sistemi operativi.

  • Le domande pervenute nel periodo dal 1° giugno 2024 al 15 novembre 2024 verranno istruite nel mese di novembre 2024, definendo i benefici spettanti in base ai criteri sopra citati con decorrenza dall’inizio dell’anno scolastico.
  • Le domande pervenute nel periodo dal 16 novembre 2024 al 15 febbraio 2025 verranno istruite nel mese di febbraio 2025 ed avranno decorrenza dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.
  • Le domande pervenute nel periodo dal 16 febbraio 2025 al 15 aprile 2025 verranno istruite nel mese di aprile 2025 ed avranno decorrenza dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.
  • Le domande pervenute nel periodo dal 16 aprile 2025 al 31 maggio 2025 verranno istruite nel mese di giugno 2025 ed avranno decorrenza dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE all'istanza:

  • attestazione ISEE Ordinario o ISEE Minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi o ISEE Corrente in corso di validità;
  • documentazione attestante la frequenza e il costo della retta della scuola dell’infanzia e l’uso dei servizi di refezione e trasporto scolastico;
  • chi presenta reddito ISEE pari a zero dovrà indicare quali siano state le fonti economiche di sostentamento del nucleo familiare.

scarica il bando

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri