Comune di San Fior
Piazza Marconi, 2 - 31020 San Fior (TV)

Corso di formazione per volontari in periodo di emergenza Covid-19

Pubblicata il 15/01/2021

Si comunica che l'Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana sta avviando un corso di formazione per volontari su come operare e fornire un aiuto alla comunità in tempo di pandemia.

Il corso vede la collaborazione del personale dell'Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, della Provincia di Treviso, del Comune di Spresiano, della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e del Centro di Servizio per il Volontariato.

Il corso ha come obiettivo quello di dare elementi di conoscenza sulla pandemia ed indicazioni per lo svolgimento dell'attività di volontariato in sicurezza a coloro che manifestino il desiderio di aiutare la propria comunità e fornire supporto alle persone fragili e in difficioltà. Il corso sarà attivo sulla piattaforma TOM dell'Azienda Ulss 2.

Esso è strutturato in filmati di 10 minuti ed è articolato nel seguente modo:
  • Introduzione sulla pandemia
  • Il ruolo del Distretto Socio Sanitario quale garante di servizi ed interventi nell'emergenza Covod-19
  • La sicurezza
  • La psicologia dell'emergenza
  • Testimonianze di volontari di alcune associazioni e di un'assistente sociale di un Comune del territorio
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori  informazioni ed iscrizione è possibile contattare l'Azienda Ulss2 al seguente indirizzo mail formazione@aulss2.veneto.it

scarica la locandina nella quale è presente il link per le iscrizioni

Allegato CORSO fad VOLONTARI E COVID.pdf 376.41 KB