Lettera del Sindaco

Pubblicata il 22/10/2020

Cari concittadini,
dopo una piccola tregua durante i mesi estivi, negli ultimi giorni si è registrata anche nella nostra Provincia un’accelerazione inaspettata di casi positivi, che ci ha fatto capire come la battaglia contro il COVID 19 non sia ancora finita.

L’esperienza primaverile, ci ha però insegnato che molto in questa sfida dipende da noi, dal nostro
senso di responsabilità, dalla nostra coscienza individuale.
Per questo, considerata l’attuale situazione, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus nella nostra San Fior, invito nuovamente tutti a rispettare scrupolosamente le vigenti disposizioni ed in  particolare:
- Utilizzare le mascherine nei modi prescritti dalle norme vigenti;
- Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con un gel a base alcolica;
- Evitare contatti ravvicinati, mantenendo la distanza di almeno un metro;
- Evitare le strette di mano e gli abbracci fino a quando questa emergenza non sarà finita.
Raccomando di prestare attenzione anche all’interno delle mura domestiche, dove è più facile la diffusione del contagio.
 
Mi affido al senso di responsabilità di tutti, ricordando che il corretto comportamento del singolo potrà evitare di vanificare gli sforzi di tutta la collettività.
 
Una preghiera soprattutto ai genitori che accompagnano a scuola i propri figli: evitate di formare gruppi numerosi e soprattutto tenete sempre la mascherina sul volto: così non solo proteggerete voi stessi e i vostri cari ma darete il corretto esempio ai bambini e ai ragazzi che più di tutti subiscono il peso di questa difficile situazione.
 
IL SINDACO
Maset Giuseppe

Categorie COVID

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto