Comune di San Fior
Piazza Marconi, 2 - 31020 San Fior (TV)

Emergenza Ucraina

Pubblicata il 02/03/2022
Dal 02/03/2022 al 30/06/2022

Per informazionI su raccolta beni di prima necessità e norme di accoglienza: scarica il documento qui allegato

Per info su iniziative solidali e contatti telefonici clicca qui

Il Ministero dell'Interno e Dipartimento della Protezione civile hanno realizzato una scheda con le informazioni utili per favorire la regolare permanenza dei profughi ucraini sul territorio nazionale. Per saperne di più vai al link  https://www.interno.gov.it/it/info-utili-lingresso-dei-profughi-ucraini-italia

Ordinanza sulla gratuità dei trasporti per i cittadini ucraini in Italia:
L' ordinanza della Protezione civile n. 876 del 13/3/2022 prevede che i cittadini provenienti dall’Ucraina possano viaggiare gratuitamente sul nostro territorio, entro 5 giorni massimo dall’ingresso in Italia, per raggiungere il primo luogo di destinazione o di accoglienza. Il provvedimento comprende la gratuità del trasporto sui treni della società Trenitalia (Gruppo FS) che effettuano servizio di Intercity, Eurocity e Regionali, sui servizi marittimi e sulla rete autostradale.

Allegato RACCOLTA BENI.pdf 546.98 KB