Comune di San Fior
Piazza Marconi, 2 - 31020 San Fior (TV)

PROGETTO "CENTRO DI SOLLIEVO" IN SAN FIOR

Pubblicata il 16/07/2021

Giovedì 15 luglio 2021, in sala polifunzionale, è stato presentato alla cittadinanza il progetto per la realizzazione di un “Centro Sollievo” nel nostro Comune.
Presentati dal Sindaco, sono intervenuti per l’Ulss2 il dott. Moretto che ha parlato del Progetto Regionale, la dott.ssa Cirilli che ha descritto la malattia e la sua evoluzione e la dott.ssa Prizzon che ha parlato degli aspetti organizzativi e operativi.
Sono intervenute poi le volontarie del centro sollievo di Codognè per raccontare la loro esperienza e la bellezza del servizio che viene reso alle famiglie gravate da questo problema.
Al centro Sollievo verranno accolti, due mattine alla settimana, gli ammalati di Alzheimer al fine di dare un po' di sollievo alle famiglie gravate da questo carico e, allo stesso tempo, svolgere un lavoro di stimolazione fisico-mentale con gli ammalati utile a rallentare la loro malattia e passare alcune ore piacevoli.
Per poter dare inizio all’attività, l’Associazione Con-tatto, che gestirà il Centro, sta cercando volontari con disponibilità di una mattina alla settimana, ai quali verrà fornita adeguata preparazione attraverso tre incontri di un paio di ore .
Per informazioni chiamare i Servizi Sociali del Comune oppure il seguente numero: cell.348/2701322