Comune di San Fior
Piazza Marconi, 2 - 31020 San Fior (TV)

Seguici su

ALL'INFERNO! - 21 settembre 2021 Lettura - concerto dalla Divina Commedia di Dante, a cura di Livio Vianello (voce) e Oreste Sabadin (musiche e suoni)

Pubblicata il 03/09/2021
Dal 21/09/2021 al 21/09/2021

La Biblioteca Comunale di San Fior vi invita Martedì 21 settembre 2021, alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale del Municipio di San Fior (piazza Marconi, 2), alla lettura concerto ALL'INFERNO!. Livio Vianello (voce) e Oreste Sabadin (musiche e suoni) vi porteranno nei canti I, III e V dell'Inferno, dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Una possibilità diversa di entrare nella “divina commedia”: attraverso l’ascolto, piuttosto che la lettura frammentata dalle note a piè di pagina. Un lettore e un musicista ricreano col suono delle parole e degli strumenti i paesaggi e le emozioni che la lettura tradizionale del testo tendono a celare. La lettura è un invito ad entrare nell'inferno dantesco: accompagnati dalla voce e dai suoni ci si smarrisce per la selva oscura, si incontrerà Virgilio, ideale guida, e poi via via discendendo le creature infernali, Caronte e Minosse, e i primi dannati.

L'iniziativa avviene nell'ambito delle attività di "riscaldamento" della maratona di lettura "Il Veneto legge", dedicata quest'anno, tra i vari temi, anche alla ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Accesso con Green Pass, nel rispetto delle misure di precauzione anticontagio (posti distanziati, uso di mascherina, ecc)
Info e prenotazioni:  email: biblioteca@comune.san-fior.tv.it

tel. 0438 266570 (biblioteca)

Essendo i posti limitati per le esigenze di distanziamento, vi raccomandiamo di prenotare prima possibile. Se prenotate via e-mail, ricordatevi di indicare cognome e nome, numero dei partecipanti e numero di telefono cellulare.
La Biblioteca è aperta: Lun  ore 16.00 - 20.00, Martedì - Giovedi - Venerdì ore 15.00 - 19.00

Allegato Dante ALL'INFERNO.jpg 929.71 KB