Cresco Award - Cittą Sostenibili

Pubblicata il 30/10/2018

Lo Sportello Donna, sostenuto dalla rete territoriale dei Comuni di San Fior, San Vendemiano, Godega S.U., Orsago, Gaiarine, Codognè e Cordignano lo scorso mese di settembre ha partecipato all'iniziativa CRESCO AWARD - CITTA' SOSTENIBILI con un progetto destinato a rendere i territori sostenibili e in grado di offrire una migliore qualità della vita alle persone che li abitano. Un obiettivo-chiave di sviluppo che sollecita l’impegno di istituzioni, imprese e società civile, come indicato dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 con i Sustainable Development Goals.

CRESCO AWARD - Città Sostenibili è un’iniziativa di Fondazione Sodalitas realizzata con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e in partnership con aziende avanzate sul fronte della Sostenibilità.

Ai partecipanti è data la possibilità di entrare a far parte dell’”Osservatorio Smart Cities” di ANCI e di dare visibilità ai propri progetti attraverso il portale “Agenda Urbana”, la piattaforma nazionale promossa e realizzata da ANCI che raccoglie le esperienze progettuali innovative implementate dalle città italiane.

In occasione dell’Assemblea ANCI tenutasi a Rimini lo scorso 24 ottobre è stato consegnato l'attestato di partecipazione al concorso al Comune di San Fior, quale rappresentante dei Comuni delle rete.