.:: Comune di San Fior ::.

WiFi Gratuito - Veneto Free WiFi

È attiva la nuova rete WiFi, pubblica e gratuita, del Comune di San Fior.
Sono stati attivati numerosi hotspot sul territorio, per coprire alcune aree pubbliche scelte dall’amministrazione per la loro rilevanza e strategicità sociale, storico-culturale, turistica ed economica-commerciale.

Le aree coperte dal servizio sono le seguenti (mappa iterattiva):
  • Municipio (n. 2 hotspot)
  • Via I. Mel (n. 4 hotspot)
  • San Fior di Sotto - Piazza (n. 1 hotspot)
  • Castello Roganzuolo - Piazza Venezia (n. 1 hotspot)
  • Castello Roganzuolo - Via XXV Aprile (n. 1 hotspot)


Attivando la connessione wifi sul dispositivo mobile, nelle aree coperte, si vedrà la rete pubblica denominata (SSID) “WiFi_Free_SanFior”; proseguendo si aprirà una pagina di benvenuto.
Dopo aver effettuato una semplice procedura di registrazione, che invierà le credenziali di accesso via sms, l'utente potrà iniziare a navigare liberamente. Il servizio è completamente gratuito e prevede una limitazione di massimo 1 ore di navigazione al giorno.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2007-2013 Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”.

Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, sono stati finanziati i progetti, presentati dai Comuni del Veneto, per la realizzazione, l’estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche: “Veneto Free WiFi”.
 
Loghi: Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione del Veneto
Logo POR Veneto FESR 2007-2013
Il Veneto una regione dell’Europa